Processi

La padronanza delle tecnologie più avanzate nel processo di produzione del metallo, la grande attenzione ai dettagli e alla qualità della lavorazione, la capacità di sviluppare nuove tecniche di lavorazione utilizzando standard elevati, creando soluzioni che esaltano la continuità e l’armonia di linee e forme, sono tutti tratti distintivi di ogni prodotto Coro.

In Coro, l’artigianato è profondamente legato alla ricerca della qualità, alla precisione ed efficienza offerta dalle ultime tecnologie industriali in una miscela tipicamente italiana di passione e know-how. Così, mentre le macchine utensili industriali sono impiegate per produrre la struttura dei singoli elementi, la finitura, l’assemblaggio e l’imballaggio sono tutti eseguiti manualmente.

Il processo di produzione di Coro si basa principalmente sull’incontro tra uomini e macchine. Con il secondo che sostiene il primo, e mai il contrario. Dove la manualità può diventare industriale perché la produzione necessita di più ripetitività e maggiore precisione, mantenendo il più alto standard qualitativo.

In Coro il processo si basa anche sulla straordinaria capacità di immaginare forme e soluzioni funzionali, la capacità di interpretare la diversa visione e sensibilità di ogni designer e riconoscerne l’importanza.

Tutte le fasi della produzione sono controllate e gestite da Coro coordinando le diverse fasi di lavorazione e collaborando con una rete di aziende aggregate che garantiscono elevati livelli qualitativi.

Questa è la bellezza del nostro processo, un progetto integrato che rappresenta un modo per migliorare la vita quotidiana. Un mondo complesso che coniuga le differenze, rendendole parte fisica della vita quotidiana e parte di un ampio sistema di comunicazione.