Missione

All’inizio degli anni ’90, il lusso ed il design raffinato erano limitati agli spazi interni e molto raramente si trovavano all’aperto. Coro nasce in quegli anni con l’obiettivo principale di cambiare quella situazione sviluppando spazi esterni nuovi e più riconoscibili. Il nostro viaggio stimolante nel corso degli anni ci ha permesso di canalizzare la nostra creatività e mirare all’eccellenza. Il risultato finale è un marchio che propone mobili da esterno comodi, ben realizzati e di ottima fattura.

Le idee nascono da tante esperienze, incontri con partner internazionali, viaggi in giro per il mondo, e tutto l’ambiente esterno in costante sviluppo. I designer attingono a tutto ciò, creando oggetti che riflettono la nostra cultura globale e, allo stesso tempo, mantenendo il nostro approccio italiano al design.

Il design è nei dettagli: ricerca formale e cura dei particolari sono elementi cardine della filosofia di Coro in grado di dare una risposta originale a quella richiesta di innovazione, in parte ignorata, nel mondo outdoor.

Il nostro stile si basa principalmente sulla creatività e cultura italiana, improntata all’eclettismo ed alla visione globale.

I prodotti Coro non sono il risultato di tendenze di moda temporanee ma sono oggetti riconoscibili di lunga durata.

Coro è sempre stata aperta a nuove idee, combinando artigianato e sartoria con tecniche di lavorazione industriale per creare prodotti unici, attingendo al mondo del design industriale, dell’arte contemporanea e della moda.

Coro crede nella crescita del prodotto che aggiunge più caratteristiche e funzionalità, in modo da garantire che l’esperienza dell’utente sia intuitiva e ridurre i punti di attrito. E una volta che un prodotto è maturo, possono aiutare a perfezionare l’esperienza utente e rendere il prodotto più efficiente per migliorare l’esperienza utente e il ciclo continua.