Storia

Coro nasce alla fine del 2002 con l’obiettivo di affermarsi nel mondo degli arredi per esterni, allora ancora poco sviluppato. L’impatto della presentazione di Coro è stato immediatamente positivo, la qualità dell’immagine e l’espressione della filosofia aziendale hanno ricevuto un plauso universale e spinto verso progressivi sviluppi delle collezioni.

Coro è prima di tutto un’idea: è tempo di vivere in libertà e  questo è l’elemento chiave alla base del nostro modo di intendere l’arredo. L’obbiettivo è creare oggetti che ci invitano a guardare il mondo da una nuova prospettiva per dare forma al piacere di vivere.

 

Ogni oggetto rappresenta una diversa espressione del concetto di bellezza; è un mobile nel vero senso del termine. Leggerezza degli elementi, forme minimaliste e proporzioni armoniche, questo è ciò a cui miriamo.

Ilaria Marelli ha presentato al Salone di Milano 2013 Cocotte, una poltrona morbida e divertente che enfatizza l’aspetto giocoso.  Matteo Nunziati a Milano nel 2014 ha sviluppato Sabal, una linea di divani che vede il suo prodotto non solo come un elemento a sé stante, ma in un armonico e funzionale rapporto con l’ambiente circostante.

Dal 2002 Coro ha seguito una strategia imprenditoriale coerente e dinamica basata sulla ricerca e sperimentazione che ha portato l’Azienda ad affermarsi come riferimento internazionale nel mondo del design.